Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

Campagna Europea Ambiente lvoro sano e sicuro

La Campagna Europea Ambienti di Lavoro Sani e sicuri 2020-2022
verte sul tema "Alleggeriamo il carico" ed è riferita ad un concetto di "alleggerire" l'ambiente di lavoro da tutte le problematiche che determinano o possono determinare situazioni di stress fisico, pscicologico prodomo a instaurare condizioni di maggior rischio infortunistico.
Mell'ambito delle attività subacque professionali i rischio infortunistico è legato fortemente a questi fattori che, in concomitanza di una cattiva o mancante conoscenza e apllicazione di best-practices, possono determinare incidenti ed infortuni come e a lungo andare l'instaurarsi di malattie professionali croniche e debilitanti.

Le azioni messe in campo consistono: 
  • in una campagna informativa sulle best-practices e divulgativa diretta alle aziende e agli operatori che aderiscono al progetto.
  • Formazione del personale sulla conoscenza e applicazione delle best-practices in riferimento al proprio ruolo e mansione nell'ambito delle attività svolte.
  • Concorso-Premio per le aziende e/o operatori che hanno aderito al progetto e che hanno concretizzato con partecipazione attiva e applicazione delle best-practices. Il Premio consiste nell'attribuzione del Premio San Paolo secondo le modalità stabilite dal Regolamento. 



torna home page

https://osha.europa.eu/it/healthy-workplaces-campaigns

form adesione Campagna Europea.doc

form adesione Campagna Europea.pdf
 

AISI - Associazione Imprese Subacquee Italiane
Award 2012 Accademia Internazionale delle Scienze e della Tecnica
AISI- Italian Diving Enterprises Association
Award 2012 International Academy of Sciences and Technology of the Sea
sede nazionale e segreteria: Confimi Ravenna - Via Maestri del Lavoro, 42/f - 48100 Ravenna (Italy)
Tel. 0544/280211
Fax 0544/270210
sede rappresentativa distaccata  c/o Confimi - via Livenza 7 - 00198 Roma
tel. 06 86971894
fqx. 06 81172498
skype: esentatoaisi
E-mail: info@assoimpresesub.it

Norme sulla privacy
Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali

  Site Map