L'assegnazione del Marchio AISI alle aziende aderenti all'Associazione Imprese Subacquee Italiane si attribuisce in seguito ad:
- Adesione da parte dell'Azienda e/o soggetto imprenditoriale, Operatore Tecnico Subacqueo, allo Statuto dell'Associazione e al suo Regolamento di Attuazione.
- Impegno alla applicazione della Norma UNI 11366 nella procedure di esecuzione delle attività subacquee ed iperbariche.
- In seguito ad audit atto a verificare i requisiti strutturali, organizzativi e di risorse umane richieste dalla UNI 11366 e UNI EN ISO 9001
- Il certificato è attribuito in base al sistema di accreditamento di cui al Regolamento (CE) n. 765/2008, del Parlamento europeo e del Consiglio, del 9 luglio 2008.
Il Certificato di Socio AISI si rinnova annualmente soltanto se sussistono e permangono i punti 1,2,3 di cui sopra e la sua attribuzione testimonia il sistema di qualità e sicurezza a tutela delle risorse umane, della qualità delle prestazioni e delle opere eseguite.
facsimile marchio AISI
facsimile Attestato Socio AISI
Dell'attribuzione dei marchi e/o loghi e attestati rilasciati da AISI viene informato il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi dell' Art. 81 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n.59 con lettera raccomandata (Posta Elettronica Certificata) indicando in essa gli estremi del soggetto autorizzato ad utilizzarla nei rapporti con i clienti e fornitori e nella comunicazione aziendale.